CHIARA, UNA DECISIONE DIFFICILE

Cerca di essere veloce nelle piccole decisioni, cauto in quelle importanti, riflessivo in quelle importantissime, così non sbaglierai MAI”
                                                                                                            Anonim
o

CONSCIO, mercoledì 12.06.13 – Dopo due anni di semi-attività decidere il proprio futuro pallavolistico non è facile però, quando Chiara, si mette scarpe e ginocchiere il suo viso si illumina, vedi gli occhi che sorridono ed improvvisamente tutti i pensieri spariscono dal suo volto.

Chiara non è mai riuscita a dimostrare sul campo cosa sa fare e cosa la Pallavolo ha fatto per Lei, una volta dopo 3 punti si è accasciata a terra, un’altra durante un esercizio a rete il ginocchio, quel maledetto ginocchio, non ha retto e dopo numerose cadute non è certo facile rialzarsi e dire “Ecco ci sono, fate pure affidamente su di me”

Il gruppo non l’ha mai trascurato, per un referto, per un saluto o per una cena è sempre venuta in palestra e mercoledì è riuscita anche nell’impresa di far mangiare la pizza a Nicolas dopo mesi di farro e dieta forzata, è riuscita a trattenerlo in palestra fino a tardi e Noi ne abbiamo approffitato per fargli pulire il frigo ed infine è riuscita, con la semplicità di un dolce, farci stare tutti serenamente attorno ad un tavolo.

La bombonera è un posto unico, dove piccole frasi diventano discorsi memorabili, dove singole esperienze diventano momenti di convivenza dove grandi cuori si riuniscono per riflettere insieme su decisioni importantissime quelle che non devi MAI sbagliare



 

NICO, …. NON HO L’ETA’ ….

Non accontentarti dell’orizzonte, cerca l’infinito”
                                                             Jim Morrison

CONSCIO, lunedì 10.06.13 – Ci sono cose nella vita che si cominciano quando si è piccoli quando, come cantava Gigliola Cinquetti nel 1964, quando non si ha l’età per capirne il vero valore, quando si pensa di non aver parole per descriverle, per amarle e stare solo con loro, però fin da quei tempi si capisce che saranno le più grandi passioni che coltiveremo con sudore ed entusiasmo che ci daranno gioie e delusioni vivendo un amore romantico nell’attesa che venga quel giorno.

Ecco cosa rappresenta la Pallavolo per Nico, una passione lunga una vita, un gioco al quale ha dato tutto se stesso ed ora è arrivato il momento, quel magico momento, di poter condividere la propria passione con le persone che ama, con la sua donna, i suoi figli ed il suo miglior amico, con le persone che gli hanno permesso di guardare oltre l’orrizzonte arrivando all’infinito.

Nico è uno dei “vecchietti” del gruppo Rossoblu, uno di quei vecchietti che tirano la carovana perchè la sua anima ed il suo spirito sono molto più giovani di molte altre persone e questo merito di una passione che lo fa sentire ancora un campione, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.



 

HACKER, UN CUORE MATTO

Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
                                                                                             Steve Jobs

CONSCIO, mercoledì 05.06.13 – Le persone hanno un potere illimitato, sono le uniche cose al mondo che le puoi abbattere, rovesciare, demolire che tanto prima o poi riemergeranno, Massimo Marton, in arte l’HACKER, è decisamente uno di questi, non c’è niente che lo può scalfire, una vendita di una casa non riuscita, un’attività da seguire ed adesso un cuore che corre velocissimo a causa di piccole problematiche tutti risolvibili, ma Lui non cede un passo, Lui alla domanda “Cosa farai l’anno prossimo” ti risponde “Non vi libererete tanto facilmente di me.

Mercoledì sera è stata la sua serata e sinceramente la cena è stata meravigliosa, originale ma soprattutto abbondante e mentre tutti tentavano (senza neanche tanta fatica) di finire la pasta ed il resto Armageddon Valeri si mangiava la sua insalatona ……… e che po po di insalatona.

Massimo però non si arrabbia, anche se Lui per molto meno ha “ucciso” ricordate Rimini 2012? E fatalità sempre Armando di mezzo c’era…. Uhmmmm qui gatta ci cova …… Speriamo che il cuore impazzito di Massimo si sistemi perchè Lui ha bisogno di seguirlo e non di rincorrerlo ed alla fine tutte le sue intuizioni si trasformeranno in realtà.



NICOLAS, IL “CORONA” CONSCIESE

Sono un semplice ragazzo che chiede di essere amato”


                                           
Fabrizio Corona

 

CONSCIO, lunedì 03.06.13 – Le differenze di età molto spesso possono essere la rovina di un gruppo, da una parte giovani rampanti con il fuoco nelle vene con una voglia matta di fare “pazzie” e divertirsi e dall’altra dei “vecchietti” o “nonni” (chiamati affettuosamente dalla Fra) che cercano nelle due ore di palestra di staccare la spina dal peso della quotidianità.

Il mix è rischioso ma a Conscio, I più maturi hanno l’anima dei ragazzi ed I ragazzi la maturità degli adulti ed ecco che la miscela che ne esce è carburante per serate indimenticabili e ore spensierate.

Lunedì sera è stata la serata di OMEN Zanussi, l’unico che vuol far credere di comandare alla propria donna ma alla domanda ……. Che differenza passa tra il cervello della donna e la sua borsetta? Nessuna. Entrambi sono piene di cose inutili!. La Lion se gli ha detto che non l’avrebbe vista per un mese ed allora subito a chiedere scusa in perfetto stile Raul Cremona.

Tornando a Nicolas, Lui ha la grande capacità di rendere tutto facile, forse il suo sorriso lo aiuta, forse essere circondato dalla sua famiglia è un gran stimolo ma riesce a far sentire tutti a suo agio come quando il suo mito “Fabrizio” immortala I momenti magici in una foto ma l’unica cosa che sentiamo di dirgli è che la vera Corona sarà quella che gli metteremo in testa se porta a casa il Tricolore da Rimini e così un semplice ragazzo sarà amato come lui ha chiesto!



 

SIMONE ED IL CONSCIO CAMPIONI
DENTRO E FUORI DAL CAMPO

 

CONSCIO, domenica 19.05.13 – Mentre il Conscio conquista il suo 11° titolo provinciale nel campionato misto UISP, un altro piccolo ma grandissimo campione viene promosso in sere A1 e viene convocato in nazionale, Simone Ranzato, con un pò di orgoglio possiamo dire, un amico dell’ASD UNITED CONSCIO





ARMANDO, UNA SETTIMANA DI FESTA

Non camminare dietro di me, potrei non guidarti
Non camminare davanti a me, potrei non seguirti
Cammina accanto a me e si mio amico”

Anonimo

CONSCIO, martedì 21.05.13, giovedì 23.05.13 – Mai a Conscio era successo che un atleta organizzasse due serate in un unica settimana, e rendesse speciali entrambi ma l’ARMANDO’S WEEK è stata per molti aspetti unica nel suo genere.

Donne, amori, pena di morte, sesso, pallavolo, amicizia, cibo, ladri, allaggamenti, sono stati alcuni dei discorsi fatti in queste due serate dirette dal sempre verde Armando e la sua ARMANDUKAN, una dieta particolare con regole chiare e molto restrittive.

Armando è riuscito a far mangiare in palestra dopo mesi di digiuno anche Nicolas e vedendo il sorriso del giovane gemellino pensiamo il suo stomaco abbia retto, in compenso però, il giorno dopo, Alessio aveva mal di pancia giusto per non far mancare nulla.

A Conscio, il percorso di Armando non è stato semplice, come ricordato da Lui stesso, l’inizio non è stato dei migliori perchè dopo il primo attacco della sua storia alla Bombonera finito sulle spalliere il Presidente gli si è avvicinato dicendo “Scusa, tu avresti giocato in Serie D?”, ma da lì probabilmente il guerriero del NordEst ha capito che la differenza non la si fa solo in campo, mettendo giù una palla, a Conscio la vera differenza viene fatta attorno ad un tavolo, con un sorriso ben stampato in viso e con una mano forte e rassicurante di un amico sulla spalla come quella di un “infinito” Nico che condivide con lui un’amicizia lunghiessima e veramente speciale.




SANDY, MENTE E STRATEGA DEL CONSCIO

Qui si fa l’Italia o si muore!”

Garibaldi alla partenza della spedizione dei Mille

CONSCIO, venerdì 17.05.13 – Finalmente dopo un tira e molla che ha ricordato quello del Tom nella passata stagione, dove ci siamo trovati ad andare addirittura al Mac Donald, Sandy ha portato in palestra da mangiare, finalmente è riuscito a coordinarsi con la Lion ed a far la differenza attorno ad una tavola, perchè a dirla tutta l’attesa è stata abbondantemente ripagata da una cena ben diretta ed organizzata dal Master Chef Cenedese che con pasticcio e mozzarelle in carrozza ha spiazzato tutti e si è candidata prepotentemente come vincitrice della TOP DINNER 2012/2013.

Sandy è, oltre che al cuore della società, la mente, lo stratega, colui che a febbraio comincia a dire “Presidente, la prossima stagione cosa facciamo?”, “Che ne dici se facciamo 6 squadre da beach volley”, oppure “Presidente, ho promesso all’Hacker che faremo una squadra attorno a Lui, ma l’ho detto anche alla Valeria ed Armando, quindi?” ………….

Quindi il Vice Presidente non lascia nulla al caso e niente fa trovare il Conscio impreparato, perchè a Conscio IL CASO NON ESISTE perchè lo stratega prevede tutto e la mente anticipa le problematiche ma soprattutto perchè ogni decisione e scelta è proiettata a far star bene e stimolare ogni singolo atleta e non a soddisfare la fame di vittorie della squadra più titolata d’Italia perchè come disse qualcuno:

In una battaglia, in una guerra, la differenza non la fanno i guerrieri o le armi ma chi decide se attaccare da destra oppure da sinistra, da chi decide se ritirarsi oppure aspettare, da chi pensa prima ai propri uomini e poi alle proprie medaglie” – Giuseppe Garibaldi



NEO, CONSCIO NEL DESTINO

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi”

                                                                              Anonimo

 

CONSCIO, martedì 14.05.13 – L’avventura del Neo a Conscio comincia nell’estate 2007 a Rimini, durante il quarto di finale dei campionati nazionali.
Da una parte il Conscio, squadra due volte campione d’Italia alla ricerca della terza vittoria (tra l’altro sfiorata quell’anno con la sconfitta in finale contro i Lupi) dall’altra una squadra veneziana, Il Terraglio, gestita, capitanata e trascinata da un elegantissimo giocatore di nome Vianello Marco.

Le ultime parole di coach Zanussi prima di entrare in campo sono state “Occhio al numero 6, ha un gran braccio e le gira bene, sarà dura fermarlo”

La partita finì 25-12 / 25-11 per il Conscio, la vittoria più netta del Conscio alle finali nazionali, neanche con Bari abbiamo fatto meglio e qui subito due dubbi nascono nella testa del Presidente, o Eros non capisce na mazza di Pallavolo oppure quel Vianello chiamato Neo non è un giocatore di pallavolo.

Nella stessa estate fu proprio Zanussi a convincere il Presidente a portare Neo a Conscio e quando alla domanda del Presidente “Sei pronto a fare panchina a Conscio”, Neo rispose “Saprò giocarmi bene le mie carte” la scintilla scoccò tra I colori RossoBlu e l’eleganza pallavolistica ed I risultati si sono visti negli ultimi 6 anni ed hanno dimostrato che Eros ci capisce di pallavolo eccome.

Il destino del Neo era scritto ed era tinto di RossoBlu, colori che non si toglierà più dal cuore !!!!!


LUCIO, IT’S TIME

“Se dovessi andare in guerra il primo che arrulerei sarebbe Lucio ”

Josè Mourinho

CONSCIO, martedì 29.04.13 – Ci sono giocatori che fanno la storia di un club e giocatori che ne diventano il simbolo e Lucio Cecconato per carisma, dedizione ed influenza è decisamente un simbolo dell’ASD UNITED CONSCIO.

Lucio non è un giocaore normale, dentro e fuori dal campo fa cose che non rispettano schemi o regole, fa cose alle quali nessuno può minamente pensare ma che rimangono, vedi tirare un “Gatto voluto” in un momento cruciale di un set piuttosto che portare una grappa denominata “Fuoriclasse ORO” per la serata da lui organizzata, insomma Cecconato è il classico atleta che ogni presidente vorrebbe in squadra.

Josè Mourinho, parlando del suo Lucio, disse che era il giocatore che gli ha dato la massima tranquillità nei momenti più importanti della stagione ed il presidente Cestaro, parlando del suo LUCIO pensa che il momento cruciale sia arrivato anche a Conscio e che il suo fidato guerriero prenderà per mano tutti i suoi compagni ed ancora una volta farà provare loro quei brividi tanto speciali che hanno caratterizzato gli ultimi anni dei colori rossoblu.

Un vero leader deve essere sempre se stesso, deve essere autorevole e nello stesso tempo giusto, deve aiutare quando ci sono problemi e coltivare un grande senso di appartenenza, cinque qualità che non mancano a Cecconato e quindi IT’S TIME Lucio, è arrivato il tempo di dimostrare ciò che tutti pensano.





VALENTINA, IL TEMPO DEL RITORNO

“Il tempo è ciò che impedisce che tutto accada simultaneamente ” 

Salvatore Brizzi

CONSCIO, martedì 16.04.13 – Ci sono molti modi per sentirsi parte di un gruppo ed ogni modo che venga utilizzato per far sentire agli altri qualcosa o per trasmettere anche un solo pensiero postivo è lecito e la Vale, organizzatrice della prima serata post pasqua, ha usato la gola, facendoci trovare all’entrata della bombonera un ricco buffet .

Tra I 7 vizi capitali, la gola è il peggiore per una serie di motivi, il primo fra tutti è perchè legato ad un bisogno primario e quindi impossibile farne a meno ma il secondo motivo è perchè legato all’ingordigia e cioè ingurgitare più di quanto un individuo ha bisogno e quindi il messaggio della Vale nei confronti dei colori rossoblù è chiaro,

….. LA VOGLIA DI GRUPPO E’ UN ESIGENZA PRIMARIA E VORREI ABUSARNE ……

ma molto spesso non è possibile fare tutto quello che si desidera e tutto ciò che si vuole, anzi sempre più frequente sono delle situazioni esterne ai nostri hobby a farci fare delle scelte ed in questo caso due piccole principesse sono giustamente un bel motivo per non sfamarsi dei colori che si amano.

Noi la stiamo aspettando da fine settembre e la pazienza non l’abbiamo assolutamente finita, il gruppo dopo aver passato la serata in suo onore tra sorrisi e solite uscite è sempre più convinto che il tempo del ritorno è sempre più vicino.





IL CONSCIO FA PERDERE LA TESTA

AL MITICO LUCKY LUCCHETTA



VILLORBA, lunedì 29.04.13 – Le donne del Conscio colpiscono anche fuori la Bombonera e questa volta la “vittima” è illustre, il leader per eccellenza Andrea Lucchetta non è riuscito a scappare alla morsa delle nostre donne le quali gli hanno strappato una promessa “Verrò a Conscio solo se gli spogliatoi saranno misti” …….. potrebbe questa essere la condizione ideale anche per il ritorno del Dj Zamai che da anni aspetta che il suo debito venga saldato



KEKKO, NESSUN LIMITE

“Lo spirtio di squadra è la chiave del successo”
Julio Velasco

CONSCIO, martedì 19.03.13 – La serata post allenamento è stata organizzata, gestita e condotta dal finto cuoco Venerba, che dopo corsi di cucina e serata passate a guardare I programmi di cucina rigorosamente su Sky ci ha deliziato con panini ed affettati, grande Master Chef!!!!

Veniamo però al Kekko coach, ruolo per il quale si è ritagliato il soprannome di “Coach per sempre”

Avere tra le mani la macchina più veloce, la squadra più forte, I giocatori più talentuosi non è sempre un vantaggio, anzi il rischio di trasformare in delusione le aspettattive è elevatissimo.
Quest’anno , Kekko, con gli altri coach, ha un compito molto arduo, riportare sul tetto d’Italia i colori rossoblu dopo un anno di purgatorio e nonostante la qualità dei giocatori a sua disposizione non è così scontato il risultato finale perchè le difficoltà e gli intoppi sono sempre dietro l’angolo.

Ed allora ecco uno stralcio di una intervista di molti anni fa del più grande coach pallavolistico, tale Julio Velasco:

Il gruppo è l’elemento alla base della squadra. Nel gruppo l’individuo ha dei ruoli attribuitegli spontaneamente dagli altri componenti. Inoltre non c’è un unico leader, perchè viene scelto a seconda dell’attività svolta. Il gruppo è un’entità propria, è necessario verificare come ciascun individuo funziona nel gruppo e non come è fatto, se ha talento, oppure se ha un certo carattere ed infine ogni giocatore deve avere e rispettare il ruolo assegnatoli dai compagni, dall’allenatore dalla società

Lo spirito di squadra è la chiave del successo”… e tutti noi dobbiamo credere che, per un gruppo unito non c’è

NESSUN LIMITE INSUPERABILE !!!!


  

MANUELITO, A CONSCIO SI PARLA MESSICANO

“Barriga llena, corazon contento ….. ”
Anonimo

CONSCIO, martedì 19.03.13 – “Pancia piena, cuore felice” e martedì sera mai proverbio messicano è stato più adatto.

Manuele Gallina quest’anno non è riuscito a dare un contributo concreto in campo ma non è mancato agli inviti più importanti, vedi cena di inizio stagione, cena Zanussi e serata messicana da lui organizzata.
Cena dal sapore latino con tutto a base messicano, piccante al punto giusto ( … perfetto per le cigliegine del presidente … ), gustoso per il palato e soprattutto nuovo ed originale per la bombonera e Lui, il Gallo, dopo mesi di assenza nel rettangolo gioco ha voluto far capire a tutti che anche se lontani lui è sempre un cuore rossoblù, un gruppo rossoblu che alla sua richiesta “Qualcuno ha un fornello da campeggio?” ………… si è dileguato in un secondo in rete non rispondendo alla ricerca di aiuto mentre alla domanda “Chi viene stasera?” ha intasato la mail della squadra.

Insomma il Gallo non si è abbattuto anzi con forza devastante ha riempito la nostra pancia rendendo il nostro cuore super felice, felice soprattutto di averlo potuto rivedere per poche ore.

La serata però è stata caratterizzata da una lista di nomi da fare paura, una lista che ha in comune una sola cosa, e se vi citassi,
George Michael, Alessandro Cecchi Paone, Elton John, Alessandro Magno e Nicolas Fusaro sapreste dirmi cosa condividono questi ero?






L’HARLEM SHAKE SBARCA A CONSCIO


Per vedere cosa succede alla Bombonera vai su http://www.youtube.com/user/aleroyal90

 


 

Sigillo veneto sulla sabbia del Club Viareggio

BEACH VOLLEY – I “gemelli diversi” Nicolas e Alessio Fusaro, 22 anni da Venezia, hanno alzato la coppa più ambita del terzo torneo organizzato dal Beach Club Viareggio Tennis-Volley sui campi di via Grecale. Affollatissima l'entry list, con 48 coppie a darsi battaglia per oltre dieci ore.

Le ostilità si sono aperte di buon mattino: due i tabelloni, maschile e misto, da 24 coppie ciascuno; prima fase all'italiana ed eliminazione diretta dagli ottavi, con partite di un solo set a 21 e, nelle finali, al meglio dei tre a 18 e parziale decisivo a 15. In campo mezza Toscana di appassionati da 13 a 45 anni, con una ventina di coppie versiliesi e diverse adesioni anche da altre regioni d'Italia.

Arrivati da Venezia, i gemelli Nicola e Alessio Fusaro, con trascorsi in serie C e un presente targato Conscio Treviso, squadra del campionato amatoriale veneto, avevano già vinto la palma dei chilometri ma si sono portati a casa anche il trofeo del doppio maschile: battuta, in finale, la coppia massese Davide Lorenzetti-Diego Foresti, punteggio 18-13, 18-16. Terzo gradino del podio per Leonardo Galeotti e Luca Carpita.

Parla invece spezzino il tabellone del doppio misto, “domato” dai liguri Nando Salzillo e Sabrina Ragaglini che, in finale, hanno superato in due set (18-12, 18-10) la coppia salentino-carrarina formata da Claudio Trullo ed Erica Rocca. Versiliese la medaglia di bronzo, al collo di Cecilia Batori e Simone Cimoli.

Due domande, la prima, “Ma Nicola ha giocato?”, la seconda, “Perchè non ha la felpa del Conscio?


 

 

EROS, TUTTI LO VOGLIONO

“Chi sa ridere è padrone del mondo”
Giacomo Leopardi

CONSCIO, martedì 05.03.13 – E’ difficile non cadere nel banale quando si parla di Lui, sarebbe facile dire, è simpatico, ha un gran cuore, fa morir dal ridere, è un buon amico, è presente, non fa mai mancare una parola o un gesto alle persone care, ma anche tutto questo non sarebbe sufficiente a descriverlo ed allora risulta più facile parlarne elencando cosa quest’anno ha fatto e sta facnedo per un movimento in piena rivoluzione strutturale:

- Coach (… con la triade …) dell’ASD UNITED CONSCIO
- Giocatore dell’ASD UNITED CONSCIO (… quando il Milan non gioca …)
- Vice presidente provinciale UISP
- Rappresentate Veneto al consiglio nazionale UISP
- Selezionatore della rappresentativa Veneto

e per una notte cuoco per tutta la squadra, presentandosi alla bombonera con grigliata, polenta e sorcini, che non sono I fans di Renato Zero ma i dolci che hanno terrorizzato tutti i frighi d’Italia.
Eros, è in poche parole richiesto da ogni squadra, da ogni comitato e da ogni gruppo ma Lui ha fatto un patto di sangue con il Presidente, un patto di quelli che portano a dire “Conscio FOREVER” quindi come disse il buon Dante davanti alla porta dell’inferno “Lasciate ogni speranza o Voi ch’entrate”,
EROS NON SI TOCCA !!!
Un uomo assolutamente impegnato che sta esportando in tutta Italia il suo “Maddoppa” piuttosto che il suo “Porcanna” insomma un poliglotta a 360° e la cosa che lo rende unico è che il tutto viene fatto con il sorriso tra le labbra, cosa questa che lo rende il
padrone del mondo !!!


 

CHIARA, UN “URLO DI GIOIA”

“Siamo tutti costretti, per rendere sopportabile la realtà, a coltivare in noi qualche piccola pazzia”
Marcel Proust

CONSCIO, giovedì 21.02.13 – Piccoli aneddoti l’anno preceduta, tipo una serata intera a cantare “Il Presidente la la la la la la”, piuttosto che le sue innumerevoli figure di m…a al lavoro o in compagnia, oppure uno strombazzio del clacson in piena notte solo per aver guidato fuori dal Veneto, insomma non stiamo parlando di una giocatrice “normale” ma di una atleta che in pochi mesi si è fatta conoscere dentro e fuori dal campo, portando quella dose di pazzia che mai male fa, mettendosi in gioco senza la paura di essere giudicata, stiamo scrivendo di una ragazza che dopo essersi proposta come barista del gruppo si è trovata a letto mentre tutti gli altri (… quasi tutti gli altri …) stavano continuando la serata in un’incantevole mansarda sul canal grande a Venezia.

Chiara Marchetto, un personaggio pieno di carisma, con un soprannome che abbiamo scoperto dopo mille domande e mille ipotesi ( … seeeeeeeeeeeeeee …) e dall’altra sera conosciuta anche come ottima cuoca, portando alla Bombonera pollo in umido e stinco, il tutto contornato da polenta e sughetto invitante, probabilmente una delle più gustose e deliziose cene fatte tra le mura amiche e se poi la cuoca è anche un pò pazza allora il menù risulta perfetto.

E’ sempre più difficile alzarsi ed andare a casa dalla nostra seconda dimora, molti discorsi da completare, molte risate da fare, 1000 sorrisi da ricordare, insomma il post allenamento è per il gruppo rossoblù un momento magico, un momento da ricordare, se poi ad organizzare questo momento ci ha pensato “Schizzo” allora non ci sono dubbi che resterà una serata da urlo, un urlo di gioia come quello di Marco Tardelli dopo il gol alla Germania, Tardelli l’unico sportivo ricordato con lo stesso soprannome della nostra Chiara.


 

LAURA, THE LAWYER

Nei momenti difficili di una partita, c'è sempre nel mio subconscio qualcosa a cui mi appello, a quella capacità di non arrendersi mai. E questo è il motivo per cui la Juventus (Conscio) vince anche quando non te l'aspetti.
Avv. Gianni Agnelli


CONSCIO, martedì 29.01.13 – Il Vice Presidente l’ha inseguita per due anni ed ogni volta la sua risposta era: ”Rimango a Tombolo” e noi, rimanedoci un pò male perchè non veniva a Conscio ci chiedevamo “Ma dove c…o è Tombolo” ma se fate una ricerca sui personaggi sportivi nati o passati per Tombolo ne esce una lista di tutto rispetto




La serata è stata organizzata e gestita dal nostro avvocato, da colei che si è resa disponibile, gratuitamente, in consulenze come eventuali separazioni o contratti da firmare (vedi Cecconato), un avvocato che come Keanu Reeves, in l’avvocato del diavolo, scopre che alla fine al cuore non si comanda e non bisogna avere timore nel dimostrare cosa c’è dentro e per questo, salita sul treno ASD UNITED CONSCIO, non ha intenzione di scenderne tanto presto perché il solo in grado di darle emozioni non solo sportive.

In questa serata abbiamo anche scoperto che Meolo è a Meolo (così pronunciò Massimo Marton) ma siamo stati anche delusi da una persona che ritenevamo ricca di valori, Nicolas Fusarò, che dopo aver dichiarato che il suo mito non è suo padre ma bensì Fabrizio Corona ha fatto calare in gelo alla bombonera.

Ma non ci siamo abbattuati e dopo averlo espulso dalla festa abbiamo festeggiato THE LAWYER, che come dice l’avvocato Agnelli, “vince anche quando non te l’aspetti

 
 

 

TOM, UN ANNO STRAORDINARIO

“…. perchè mi chiamano ICE MAN?
Perchè nessuno come me ha la freddezza nei momenti più caldi”

Val Kilmer – Top Gun

CONSCIO, giovedì 07.02.13 – Quest’anno non ci ha fatto aspettare due mesi il suo turno, quest’anno, una volta fissata la data ha rispettato l’impegno di sfamarci e farci passare un’altra serata tra le mura amiche.

ICE MAN TOM è sicuramente il protagonista di questo squarcio di stagione, quasi sempre presente ad allenamenti e convocazioni ma soprattutto estremamente coinvolto nelle situazioni che stanno caratterizzando la stagione che tra abbracci promessi e nottate al Grifone stanno rendendo l’uomo di ghiaccio in un cucciolone da 90Kg (seeeeeeeeeeeeeee) da coccolare e tenerlo stretto.

Tenercelo bello stretto è la parola d’ordine di questa seconda parte di stagione non solo perchè se si ricorda di accendere i razzi è ancora un potenziale titolare ma anche perchè senza le sua presenza Eros non saprebbe chi offendere e le donne non avrebbero chi le potrebbe proteggere perchè Lui c’è nel momento del bisogno.

Vi avviso, ICE MAN sta pensando al ritiro e quindi spetta a tutti noi fargli capire che la sua presenza alla bombonera è indispensabile affinchè gli passi la voglia di stare seduto in divano a poltrire e poi perchè la sua freddezza nei momenti più caldi ci mancherebbe indescrivibilmente !!!


 

 

 

 

 

VALERIA, LA SORPRESA

La sorpresa più bella ……. quella che mi accadrà domani”

Anonimo

CONSCIO, giovedì 24.01.13 – L’anno scorso è entrata alla bombonera un pò tardi diciamo quando stavamo entrando nella parte calda della stagione del femminile e del misto e non è riuscita ad inserirsi pienamente nei meccanismi del GRUPPO, un gruppo che richiede molta ttenzione e dedizione
Quest’anno però sta facendo notare la sua presenza alla bombonera, non solo per il cane o perchè ha ritrovate un paio di fratelli in giro per l’Italia ma anche perchè comincia a sentirsi parte di questa famiglia allargata che sa dare molto, ed allora eccola la serata della Valeria, la vera veneziana della squadra

Da brava "venexiana importata" arriva in palestra con la sua borsa/carrello, proprio quella che usano i veneziani per fare la spesa, piena di tutto un po'…

 Si comincia con il riso freddo.........

 per poi porcedere con hot-dog con wurstel preparati al momento, con  tanto di senape

 si continua con musetto (peccato per la mancanza del cren)

 per finire  con le deliziose palline palline di cocco, bianche e ricoperte di cioccolato …

   fantastiche!

 Si è data anche alle pulizie perché dopo aver trovato due sacchetti puzzolenti con "scoasse" nell'armadio della palestra..ha fatto due giri x portarli fuori…faceva troppo da ridere (ma chi li ha lasciati lì?!)

 

 Eros x evitare un dolce abbraccio del Neo ha preso una testata sul muro.....

 E mentre Sandy reggeva in piedi il muro della palestra da solo ……. Valeria, preoccupata per la crescita del 'piccolo' Luca Moro ha mandato a casa Chiara con un bi-do-ne di riso e musetto e Nico, sentendosi escluso se ne portato a casa a sua volta per colazione pranzo e cena.

……. e se questa è l'organizzazione…cosà e come sarà la cena a casa sua con vista sul Canal Grande? ……


UNA SORPRESA CHE SCOPRIREMO

 DOMANI !!!!!!!

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DIANA, LA RICETTA GIUSTA

La vita è come la ricetta per una torta. Se segui i soliti ingredienti farai la torta ma già saprai che gusto avrà, gli altri la assaggeranno, apprezzeranno ma dimenticheranno presto. Ci vuole sempre un pizzico di genialità in ogni ricetta per far si che essa non muoia con l'ultimo assaggio” 
                                                                     

     Anonimo

CONSCIO, martedì 15.01.13 – La serata è stata organizzata da colei che arrivata bambina a Conscio si è trasformata in ragazza ed infine è diventa donna una presenza che sta diventando storia alla Bombonera

Negli anni ha cambiato molti ruoli in campo ma soprattutto ha saputo ritagliarsi il suo ruolo fuori dal campo dove pian piano è diventata un riferimento per tutto il gruppo.

Il percoso di Didì dentro il Conscio è un pò quello di Linguini in Ratatouille dove da semplice aiutante diventò il proprietario di un ristorante e con l’aiuto dei suoi cari amici lo fece diventare un dei migliori bistrot francesi e così ha fatto Lei, con pazienza ed umiltà, arrivata a Conscio come una promessa è diventata oramai certezza in campo e dietro ai fornelli indovinando sempre la ricetta giusta

Nella serata si è poi parlato della serata veneziana a casa di Valeria.

L’uomo immagine si è sbizzarrito nel tirar fuori idee sull'abbigliamento: in tuta…da free climber…uso delle ciabatte o scalzi con unghie rigorosamente ok…con la tunica…

Eros andando contro i tempi e le mode ha fatto presente, con i suoi soliti modi…tra un "Noooooooooo…" e un "Madonnapu", che non c'è nulla di meglio dei Woolrich.


Nel frattempo si consumavano la bellezza di due pasticci su tre con radicchio…fantastici, due torte salate…funghi-melanzane, uova ripiene e delle "pepite di patate" che non hanno però sortito un gran effetto.

Il tutto finito con due dolci stre-pi-to-si insomma un’altra serata trasformata in un ricordo




FRANCESCA, LA FORZA DI UN ABBRACCIO

Un abbraccio vuol dire “tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino.
Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”.
La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita


Paulo Coelho

CONSCIO, martedì 08.01.13 – Una piccola e scattante Y rossa parcheggia in tripla fila davanti la palestra, ne esce Lei, di corsa, stranamente di fretta, si fa aiutare da qualcuno, entra in palestra sussurra qualcosa alla Giulia e saluta “Ciao a tutti, ci vediamo settimana prossima”.

Ci guardiamo, e pensiamo, sta scherzando, non può andare via, è la sua serata tocca a lei essere presa in giro e sfamarci e perchè non se va?

Il giorno dopo scrive una mail e ci descrive così …… “Ieri sera sono arrivata in palestra veramente dispiaciuta per il fatto che non potevo stare li insieme a voi...entrata da quella porta pero' in maniera del tutto naturale mi avete fatto sorridere...dai vostri visi sono uscite di quelle espressioni quando avete realizzato che non era uno scherzo la mia assenza che nemmeno immaginate...Che buffi...ma allo stesso tempo tanto amorevolmente teneri... Tutti...”

I complimenti per la cena passano in secondo piano, anche se abbiamo mangiato molto bene, però quella mail ci ha un po’ spiazzato perché come ha ben detto qualcuno, il GRUPPO Conscio non sta in piedi se manca anche un solo tassello, e tutti noi vogliamo che quel tassello non si perda e continui a viverci, noi abbiamo bisogno che quel tassello reagisca e torni più forte di prima e se sente di essere solo gli diciamo di andare tra le braccia di ICE MAN che ha degli abbracci in grado di dire “Tranquilla ci sono io a proteggerti”

ALESSIO, LA VOCE DEL SILENZIO

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare.
Forse perché non può essere comprato”


                                                                       Charlie Chaplin

CONSCIO, giovedì 27.12.12 – E’ stata una serata ricca di sorprese partendo dal ricco buffet che Alessio, il gemello più responsabile, ha portato alla Bombonera ma anche perchè lo stappo di una bottiglia ci ha fatto festeggiare la “famiglia allargata” della valeria, che ha voluto condividere con noi un momento assai particolare della sua vita.

Conscio non è solo gioco, divertimento e spasso è anche un gruppo che sa ascoltare le novelle storie che nascono e soprattutto sa rendere magici ed unici I post allenamento.

La serata però era in onore di James (Alessio) Fusaro, uno dei gemelli Derrik, il più silensioso ed il più maturo vista la differenza con Jason (Nicholas), i due figli di Ronaldinho (Nico) che hanno eredidato il grande talento del padre iniziando a giocare a pallavolo fin da piccoli.
Fino al 25.09.12 James (Alessio) era stato definito un talento incompreso, dalle potensialità immense ma dai risultatinon all’altezza delle aspettative fino al suo approdo alla Bombonera dove la sua storia è cambiata dopo l’incontro con Cecconato il quale nel maschile lo sposta al centro e gli insegna l’attacco rotante mentre nel misto non gli fa passare neanche un errore.

Questo mescolato all’innata qualità del giovane atleta trasformerà James Alessio Fusaro in un giocatore che fa rà la storia della società più amata d’Italia


 

.
.
 
  

DEDICATA A VOI ………..

Per augurarvi un buon natale vi vorrei dedicare una poesia che mi è stata dedicata da una persona cara, non è farina del mio sacco però quando l’ho letta è stato magico pensare che una persona avesse pensato a me leggendola, per questo spero vi faccia lo stesso effetto

Un abbraccio
Il Vostro Presidente

Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull'orologio.
Ti auguro tempo per guardare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.

Elli Michler

 


 

EMI, ARRIVANO I MOSTRI, ANZI NO !!!

I mostri sono reali, anche i fantasmi lo sono.
Vivono dentro di noi. E a volte vincono..
Stephen King

CONSCIO, martedì 18.12.12 – E’ stata una delusione cocente, nessuno se l’aspettava anche se prima o poi dovevamo aspettarcelo, c’era la solita tensione nel post allenamento perchè aspettavamo che le pizze portassero dentro la bombonera Emi, ed invece nulla, la pasta era finita e la Valmarana con lei, per il primo anno dopo un successo incontrastato le pizze mostro non sono arrivate alla bombonera e quindi si chiude un’era, si chiude un ciclo epocale dove le pizze con le gambe sono state delle protagoniste induscusse.

Un’epoca che speriamo però non sia finita per Emi, e qui ci riferiamo al rientro sempre più tardivo del centralone veneziano che sinceramente siamo stanchi di vedere dietro una console a spare a mille la musica anzichè un pallone sopra la rete, perchè onestamente non vorremmo che facesse la fine di Redondo, che in 4 stagioni al Milan collezionò la bellezza di 16 presenze, ed infine perchè l’immagine del Conscio ne sta risentendo a dismisura.

Come dice Stephen King, I mostri esistono ed a volte anche vincono ma in questo caso siamo sicuri perderanno decisamente perchè Emiliano Zamai tornerà più forte di prima.


 

GIULIA, LA RINASCITA

“Se puoi vincere, devi farlo”
Marco Pantani

CONSCIO, martedì 27.11.12 – E’ stata subito chiara con il Vice-Presidente quando ha firmato il contratto per un altro anno: ”Questa sarà la mia stagione e se così non fosse appenderò le scarpette al chiodo”
E vedere nelle prime uscite la sua voglia di fare sembra proprio che quest’anno la ragazza dal cognome pesante sembra voler rinascere anche come atleta e sicuramente darà del filo da torcere alle veterane del parquet consciese.
Nella sua serata, abbiamo avuto un gradito ospite, un giocatore che negli anni passati ci ha fatto vivere tantissime emozioni ma che quest’anno sembra non voler ingranare, sì avete capito bene stiamo parlando dell’amico Neo che in condizioni pietose si è presentato al suo terzo allenamento stagionale con 10 attacchi in rete, 15 fuori e 2 supermurate di Massimo Marton, l’Andrea Zorzi dei poveri.
Insomma la Giulia oltre a voler rinascere come atleta si è fatta carico di far riapparire il volto di Neo alla bombonera e se non è unmiracolo questo, poco ci manca

 


 

CAROL, IL SOSTEGNO DI UN MORO
CONSCIO, martedì 13.11.12 – Ore 9.42 una mail mette alla prova il gruppo rossoblu

Bando alle ciance......stasera doveva portare Luca ma per problemi familiari/lavoro non riesce ad esserci, c'è qualcuno di voi che deve ancora portare che riesce a farlo stasera in modo da fare un cambio così evito di diventare pazza per trovargli un'altra data?! So che è quasi impossibile e ci vorrebbe un miracolo ma.......siamo a Conscio no??!!! :) Noi possiamo tutto....noi dobbiamo fare la STORIA!!!! :) Bon cominciamo facendo un piccolo "miracolo" stasera.....”
Il primo a rispondere alle 9.49 è un pisello scroccone …..
“Dato che qs sera TUTTI dovranno portare la quota (in soldoni) da dare al ns amato tesoriere, la società potrebbe offrire una "pizzata"…ovviamente in palestra e noi ci organizziamo per le bibite”

Poi eccolo il miracolo di cui si parlava e grazie ad una vocina dal fondo che dice
“Ragazzi se volete io posso fermarmi , una volta uscita dal lavoro a comprare cibarie varie!
Certo vuol dire "accontentarsi" di panini con affettati vari & snacks dal momento che nn riesco a preparare qualcosa di piu' "impegnativo. Fatemi sapere, io sono a disposizione!”

Ecco cosa significa far parte di un gruppo, quando un Moro novello arriva in palestra e non conosce le nostre abitudini e tira un pacco alla TOM, subito qualcuno gli va in soccorso ed immediamente da vita ad una festa che per pochi minuti sembrava andata, un post allenamento che si stava riducendo ad un triste, ciao io vado a casa, ed invece la piccola/grande Carol tira fuori da cilindro una festa e dei sorrisi che non vanno mai dati per scontati.

La gente si ricorda di te per quello che fai e non per quello che dici”

Mai frase fu più adatta in una simile circostanza, Carol FOREVER!!!

 

 


 

 

EL BROCA, UN CAVALLO PAZZO

Puoi togliere un uomo dal ghetto ma non un ghetto da un uomo

CONSCIO, martedì 20.11.12 – Al primo allenamento di quest’anno si è presentato con un codino alla Zlatan Ibrahimovic e come lui è ritenuto un autentico cavallo pazzo.
Mr. Broca non te ne fa passare nemmeno una, non esiste un allenamento senza una sua frase capita a metà, non esiste partita senza un suo commento, non esiste azione senza un suo “Fa un pallonetto al centro”, insomma Dario Papesso è, e sarà per sempre, una spina sul fianco di allenatori e compagni perchè alla fine lui ci terrà tutti sulla corda.

Però anche un cavallo pazzo può essere addomesticato e quando si presenta in palestra con pane alla zucca e crespelle alla marmellata come dolce è facile volergli sempre più bene e anzichè vederlo come uno stallone (e qua ci risulta facile) lo vediamo come un pony un pò cresiutello ed a differenza di Ibra siamo sicuri di riuscire a togliergli il ghetto da dentro.


 

 

 

 

 

 

IL PRESIDENTE
“ Un giorno senza sorriso è un giorno perso”

CONSCIO, giovedì 08.11.12 – La parola al grande cuore dell’ASD UNITED CONSCIO



TG Conscio... edizione straordinaria


Fermi tutti!!!.... Hei…hei…cosa succede!!!!!???? Tutti giu'.....C'e' un attacco clandestino nella redazione del Volley Conscio.... Un attacco improvviso di persone conosciute ha sequestrato il leader dei giornalisti Diego Cestaro e corrotto l'editore Massimo Marton.....non si conoscono le intenzioni ma probabilmente con vino birra rotoloni( no quelli no)...cibarie varie la situazione si calmerà....vi teniamo aggiornati.

 

Giugno 2012... Ci ha lasciati trascorrere la calda estate con questo suo ultimo intervento…sì, il succo perché come tutti sappiamo e' solo un tantino chiacchierone....dai non arrabbiarti è solo la prima delle tante battutine che ti faremo...e per fortuna che via mail e a mezzo articoli del sito non girano microfoni altrimenti....aiutooooo....dai Presidente mettiti comodo perché hai capito che stiamo parlando di te...ah ah ah ... D'altronde x uno che e' nato il giorno di halloween?!... Dolcetto o scherzetto????.... Scherzettoooooo!!!!

 

Tornando alle cose serie, a giugno ci hai detto..."mi avete fatto un regalo, nella stagione passata abbiamo superato i nostri limiti trasformando ogni occasione in un evento unico ed indimenticabile, pur non avendo ottenuto grandi soddisfazioni sportive... Rimini 2012 è l'inizio di una nuova alba, un'ipoteca sul futuro per la prossima stagione dove il Volley Conscio ci porterà ancora innumerevoli gioie e sorrisi, vi voglio bene"

Oggi, caro Presidente ci sentiamo in dovere di prendere noi la parola, la tua squadra, i tuoi amici, i tuoi collaboratori, noi, quelli della tua "creatura" come un giorno ci hai orgogliosamente definiti. Facciamo questo, non per minacciare il tuo ruolo di giornalista del sito perché sai bene che tutti noi attendiamo i tuoi bellissimi articoli, ma lo facciamo solo x evitare che sia tu a parlare di te stesso in occasione della tua serata mangereccia post allenamento....altrimenti sai cosa ne esce?!

Ora la parola passa a un disturbatore che assolutamente vuole intervenire:

Anche se ancora fuori contratto credo di poter iniziare dicendo che la magia del Conscio fa innamorare le persone solo vedendolo da fuori, ma nessuno riesce a capire bene da dove scaturisce tutto l’entusiasmo che si respira. La verità è che quella magia ha un nome e un cognome: Diego Cestaro.

Perché A.S.D. United Conscio significa Diego Cestaro (non me ne vogliano gli altri della società) tutte le altre persone sono atleti che hanno il privilegio di essere stati scelti da questa società, da questo Presidente!”

Tirando le somme, caro Presidente, vogliamo semplicemente ringraziarti per ogni tuo gesto, per ogni tuo sorriso regalatoci, per tutta la tua passione nel trascinare con tanto spontaneo entusiasmo questo carrozzone di 30 persone.

Persone così diverse tra loro, così ricche di pregi e sprovviste di difetti (ops dai in questa occasione lo possiamo ammettere che qualche piccolo difettuccio lo abbiamo) ma tutte persone fedeli ai colori rosso blu.

Il motivo e' semplice qui nella tua palestra si respira aria di magia, aria di famiglia, aria di simpatia, aria di serenità, aria di sano agonismo sportivo e aria di amicizia.

Tutti i risultati ottenuti negli anni scorsi sono notevoli e sottolineano le caratteristiche uniche dell'ASD United Conscio, società formata da persone vere, uniche, speciali e buffamente ma amorevolmente amalgamate tra di loro.

Come cita un grande maestro " il passato e' passato, il futuro e' magia ma oggi e' un dono perché e' il presente".

In questo presente NOI ti facciamo una promessa: vogliamo prenderci l'impegno di rendere sempre piu' concreto il tuo e ovviamente quello di tutta la società, grande sogno..." fare storia a Conscio"!

Come qualcuno ha già avuto modo di dirti intendiamo fare, vivere e assaporare assieme a te esperienze che al momento di essere vissute possono anche dir poco o tanto ma che di sicuro a lungo andare rilasciano tutte un “sapore” entusiasmante.

Siamo certi che ci riusciremo perché qui si punta tutto sulla forza del gruppo e sulla sua serenità perché, come ci insegni tu, tutti noi condividiamo (x tua fortuna) che battaglie sportive importanti se fatte con la somma di tutti i nostri sorrisi risultano molto piu' semplici da affrontare e conquistare perché comunque a Conscio si vuole vincere sempre!

Allora noi che siamo la tua squadra ma ancor più tuoi amici non vogliamo soffermarci sull'evidenziare pubblicamente tutto quello che fai per noi, non vogliamo nemmeno ricordarti che persona stupenda sei per tutti noi, ma vogliamo SOLO pubblicamente e semplicemente dirti un grande, sintetico e sentito GRAZIE!

Mai daremo per scontato il tuo lavoro per noi e ricordati bene che sempre noi, in quanto amici e atleti "rompi"...o meglio senza difetti,...prenderemo posizione sul non farti lasciare la Bombonera perché qui lo spirito di sacrificio/umiltà/forza dei singoli è forte ma abbiamo un grande bisogno di colui che si può definire un folle trascinatore se non un trascinatore di folle…

il nostro attento, amato e unico Presidente lavoratore,

 

Ti vogliamo bene e approfittiamo per farti i nostri migliori auguri di buon compleanno!


ANDREA, UN CUCCIOLO CRESCIUTO

CONSCIO, martedì 02.11.12 – Andrea Pregnolato non è più l’ultimo arrivato alla bombonera, non è più il timido ragazzo con i capelli arruffati che poco più di un anno fa ha varcato per la prima volta la porta della bombonera, il giovane ribelle è diventato uomo e le responsabilità sono lievitate, ed quindi basta, non ci accontentiamo più della botta sui tre metri, non ci fa più effetto vederlo urlare a squarcia gola per un punto fatto, ora lo vogliamo un trascinatore, lo vogliamo capace di prendere per mano i gemellini e fargli capire cosa vuol dire essere un giovane in quel di Conscio, vogliamo sia lui a prendere per mano la squadra e portarla in cima al’olimpo dove solo gli Dei possono stare, la società e tutti i suoi compagni pensano che questo sia possibile e dopo gli errori fatti dentro e fuori dalla palestra siamo sicuri di avere un cucciolo cresciuto in questa stagione perchè, sarà anche vero quel che dice Flavio Briatore e cioè che

L’esperienza è fatta di sbagli, insuccessi, incomprensioni. Quando uno è giovane e ha passione del gioco è facile sbagliare”

ma siamo convinti che Andrea quest’anno non sbaglierà più, ne dentro ne fuori la bombonera !!!

 


 


IL RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO

“ … Ma il padre ordina ai suoi servi di preparare una grande festa per l'occasione, uccidendo allo scopo il "vitello grasso … ”

CONSCIO, martedì 09.10.12 – Dopo un anno di attesa eccola tornare, splendente, luccicante e piena di entusiasmo, di chi stiamo parlando? Della pentola con musetto e pure che ci ha deliziato la serata, chi pensavate?

Ora ufficialmente possiamo dire che la stagione sia partita in casa Conscio e precisamente alla bombonera dopo I martedì sera si trasformano in occasioni per dimostrare una volta in più che le sfide si vincono prima a tavola che in campo.

Ed allora grazie alla “mia figliol prodiga” che è tornata pienamente dentro il gruppo e non solo con musetto e purè ma anche in campo, dove il suo contributo è assolutamente necessario ed ecco la frase che contradistingue la Brolli, dal film Matrix (uno dei suoi preferiti)

 

 

Morpheus (Laurence Fishburne) e Neo (Keanu Reeves)


È stata una lunga attesa, lunga ed estenuante.

 

 



LA DEDIZIONE AL GRUPPO

CONSCIO, martedì 23.10.12 – La segretaria personale del Presidente, anche se oramai non è più molto personale perchè tutti le chiedono aiuto, è stata l’organizzatrice della seconda serata alla bombonera e come ben si vede dal menù, il risotto è stato accantonato.

La serata è stata caratterizzata dal doppio infortunio, Peron-Marton, che non si sa ben come, si sono fatti male a muscoli insistenti e di fronte a questi dubbi neanche Zamai è riuscito a fare una diagnosi adeguata.

Il Conscio sta prendendo forma dentro e fuori dal rettangolo di gioco, stanno cominciando I campionati maschile e misto e come al solito il Conscio non resterà a guardare, perchè come dicono nel film preferito alla Silvia (Dirty Dancing)

Nessuno può mettere Baby (Conscio) in un angolo”