VILLA PATTARELLO


08 LUGLIO 2012


FESTA FINALE

 

E come disse qualcuno

 


... i sorrisi non finiscono mai …

 


Buona estate a tutti,

ci vediamo alla bombonera


MARTEDI’ 25.09.12

 


per continuare a sorridere !!!


RIMINI 2012 - LA NUOVA ALBA


RIMINI 22-23-24 GIUGNO 2012 - L'alba è un momento temporale variamente definito, è l'intervallo nel quale appare il primo chiarore all'orizzonte, parzialmente confondendosi col momento del sorgere del sole ........... ecco cosa è successo nell'ultimo week end riminese, per il Conscio in un momento temporale, definito tra le 22.30 del sabato e le 13.00 della domenica è apparso un chiarore ed è sorto un nuovo sole è uscito un lato del carattere di una squadra conosciuta come cinica, asfalta avversari ma nessuno sapeva che la squadra più titolata d'Italia fosse formata da persone uniche, speciali e decisamente insostituibili.

E' facile saltare, ridere, correre, essere entusiasti con uno scudetto in mano, è normale essere socievoli e simpatici quando hai vinto ma non è così scontato essere dei veri trascinatori in un palazzetto dove la noia delle premiazioni regna sovrana, dove la stanchezza delle innumerevoli partite comincia a farsi sentire oppure essere bellissimi, sorridenti in un pub a sole due ore da una sconfitta che ancora bruciava ed essere infine protagonisti della notte riminese con chiaccherate lunghe ore dove la voglia di andare a dormire era veramente poca.

Tra noi c'è chi si conosce da pochi mesi, chi da pochi anni e chi da una vita ma quello che ci trasmettiamo, quello che ognuno di noi mette in ogni circostanza è qualcosa di magico che ci rende unici agli occhi degli altri anche di chi ci conosce da appena tre giorni.

Quello che abbiamo fatto in questo ultimo weekend è stato mettere un mattone gigantesco per la prossima stagione, abbiamo rafforzato le fondamenta di un gruppo che quotidianamente cresce un pò, che ogni giorno ha una nuova sfida da vincere dentro e fuori dal campo ma che non smette mai di credere che la forza sta proprio in quella semplice parola ........... GRUPPO

A chi mi chiede come è andata a Rimini, la mia risposta è la stessa degli ultimi anni "Abbiamo Vinto", e forse è stata una delle più belle vittorie ed aver capito che la mia squadra sa perdere forse è la vittoria più importante perchè abbiamo vinto come persone dal valore incalcolabile.

E' stato un anno duro e povero di soddisfazioni sportive, però probabilmente è stato il più ricco dal punto di vista emozionale e personale, abbiamo superato i nostri limiti ed abbiamo trasformato ogni occasione in un evento unico ed indimenticabile e questo è il regalo più bello che potevate farmi.

Rimini 2012 è l'inizio di una nuova alba, quella che ci porterà ancora innumerevoli gioie e sorrisi, vi voglio veramente bene.


Un abbraccio

Il Vostro Presidente

 

 




LA VITTORIA DELLA STELLA

Caorle 20.05.12 – Eccoci 15 giorni dopo di nuovo a Caorle, quindici giorni passati tra ADITI, CONFRONTI, MAIL, BATTUTE IN ZONA 1, ATTACCHI, COMUNIONI, CRESIME, il tutto per preparare al meglio un obiettivo, l’obiettivo di Capitan Bruniera, la decima vittoria nel campionato provinciale Misto, la vittoria della Stella ……


…… E VITTORIA E’ STATA !!!

 

Partita perfetta si potrebbe dire, pochissimi errori, quello che era stato preparato è stato fatto, e qui un grazie ad Eros ma anche a Kekko per aver avuto fiducia del lavoro fatto nell’ultima settimana e non ha sconvolto nulla, segno di grande umiltà, e come recita il nostro inno ……


Battute incisive

difese precise

difese precise

il mister ordinò


Tante parole non servono, un bravo ai vari Neo (Miglior opposto della stagione, Eros (Miglior libero maschile), Francesca (Miglior palleggiatrice della stagione e della finale) ed al giovane Andrea (Miglior giocatore della finale) infine un applauso ed un grazie a tutti i nostri Supporters, numerosissimi e soprattutto instancabili nell’incitare la squadra ….. ma quelle vocine che urlano i nomi dei giocatori sono da brividi indescrivibili.


Signori avete portato la Stella in terra consciese e siete i giocatori della squadra più titolata d’Italia, non scordatelo mai !!!!

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

EROS, UN FUTURO DIETRO LA SCRIVANIA

Treviso 07.06.12 – L’uomo giusto al posto giusto e soprattutto nel momento giusto, Eros Zanussi è il Vice Presidente della UISP di Treviso dopo l’elezione del nuovo consiglio direttivo avvenuto martedì 07.06.12 in via Bentivolgio a Treviso.

L’ndrangheta puntava alla massima carica ma come inizio non è affatto male, neanche Barack Obama alla sua prima candidatura è arrivato così in alto, nessun neo candidato che si ricordi ha avuto tanta fiducia da parte dei soci che si sono riuniti in sede.

Eros Zanussi rappresenta il presente ed il futuro sportivo dell’ASD UNITED CONSCIO e da pochi giorni è diventato un punto di riferimento per tutto il movimento UISP provinciale.

Ad affiancarlo in questa nuova sfida, il gruppo rossoblu, in prima fila la compagna amata Silvia Lion entrata come consigliera nel direttivo ed i fidati Gobbo Diana, Vianello Marco, Bruniera Elena e Marton Massimo come spalle di appoggio nei momenti di massimo sforzo.

A Radio Conscio, Zanussi esprime tutta la sua soddisfazione: “ Era giusto dare un segnale forte a tutto il movimento e quindi era normale che la squadra più titolata d’Italia entrasse nel direttivo, in pochi anni voglio prima la regione e poi tutto il movimento nazionale sotto controllo”, e qui oltre ad immaginare un futuro dietro la scrivania c’è bisogno di una aiuto da altre potenze nascoste ( … Lucio, comincia a vedere cosa si può fare … )

Eros, l’uomo giusto, al posto giusto al momento

giusto, in bocca al lupo !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

CSKA – CONSCIO: UN GEMMELLAGGIO BAGNATO

Salgareda, 29.05.12 – Una nuova pagina dell’immensa storia del Conscio è stata scritta martedì sera e per farvi capire cosa vogliamo dire bisogna tornare alla stagione 1997-1998 quando una piccola e neonata squadra che partecipa per la seconda volta al campionato UISP di A1 raggiunge per la prima volta nella sua storia la finale.

Dall’altra parte della rete i più titolati ed imbattibili giocatori del Salgareda dove militavano i fratelli Cunial considerati il vero terrore di tutte le squadre amatoriali ma soprattutto, quel Salgareda era Campione d’Italia in carica.

Nei primi due set il Conscio gioca al massimo, il pallone non voleva saperne di cadere in terra consciese, con tutta la grinta che si addice ad una new entry nella pallavolo amatoriale di alto livello il Conscio porta a casa i due set e comincia a pregustare il sogno di una vittoria fino a pochi mesi prima impensabile se si immaginano gli squadroni che calcavano i parquet in quelli anni, vedi USL o Poste solo per fare un paio di nomi.

Dopo un inizio combattuto di terzo set però si spense qualcosa, il sogno sfumò sotto i colpi dei fratelli Cunial, Moreno e Denis non ebbero la minima pietà per questo giovane ed inesperto gruppo che forse proprio da quella partita cominciò a capire cosa doveva fare per entrare nella storia della pallavolo UISP.

Infatti in quell’estate il Conscio vinse il suo primo titolo in campo nazionale, la Coppa Italia e l’anno successivo conquistò il suo primo titolo provinciale e da allora cominciò una cavalcata che ancora oggi non ha intenzione di fermarsi.

Ecco perché questo gemellaggio bagnato dalla pioggia in palestra e dal vino in cantina Cunial ha per il Conscio un sapore speciale, aver stretto una forte legame con la squadra che in un certo senso poteva distruggere le ambizioni di un gruppo gratifica ancora di più il gruppo stesso e lo rende semplicemente ineguagliabile.

Grazie a tutto il gruppo del CSKA Salgareda per aver reso tutto questo possibile !!!!

 



 

MAX, UN CAMPIONE ANCHE IN PANCHINA

 

Venezia 02.06.12 – Il Primo trofeo delle Repubbliche Marinare è stato stravinto dalla compagine veneziana sia in campo maschile che femminile.

Il Conscio è orgoglioso di sottolineare che il coach della Rappresentativa Maschile era Massimo Padoan detto Max per il gruppo RossoBlu.

Max, un atleta che la panchina la conosce ben poco come giocatore ma che gli sta dando molta soddisfazione

MAX, GRANDE CAMPIONE ROSSOBLU !!!!


 

 

 

 

 

Dopo il discorso di Al Pacino in ogni maledetta domenica ecco il racconto di Zanussi dopo la vittoria del decimo titolo provinciale, “ … il vecchio e il bambino … ”

Credo che la vittoria di ieri sia la vittoria di un gruppo vero, forte, di un gruppo che ha saputo rialzarsi dopo che per alcuni punti ha visto svanire la supercoppa....

ero convinto che quelle facce deluse non le meritavamo e sapevo anche che avremo avuto le palle per riprenderci e rialzarsi in silenzio, punto dopo punto, facendoci strada nuovamente tra il buio della paura di non essere più il Conscio, quello schiacciasassi di sempre che non temeva nessuno, quel Conscio che nel momento del bisogno schiacciava il piede sull'accelleratore e andava via senza dare più scampo all'avversario...

sicuramente era un altro Conscio, c'era Nico e c'era Emi, due macchine da punti sicuramente che per sfortuna hanno dovuto fermarsi..

ma quest'anno ci sono Max e Andrea, e scusate se è poco, il vecchio e il bambino, come diceva una canzone, si preser per mano, e andarono insieme incontro alla sera....eh si...incontro alla sera ma con qualcosa di luccicante tra le mani......eh si...proprio lei.....la coppa provinciale.....anche se ieri Max, il vecchio, non c'era, ha fatto di tutto per portarci alla finale ma ha dovuto rinunciarvi per i motivi che sappiamo......ma prima di questo ha detto ad Andrea, il bambino, a te lascio il compito di portare in alto questa squadra, non deludermi....

e Andrea, il bambino, non l'ha deluso, anzi, ha macinato punti su punti fino a raggiungere quella coppa tanto desiderata..ho scelto loro come riassunto di questa vittoria che penso metta in risalto quanto vuol dire essere un gruppo con le palle, poi ci sono le nostre ragazze sempre le piu belle ma anche le piu forti di tutte le altre...le donne che mai cambierei con nessuna squadra..le migliori..e poi i maschietti..per loro non ci sono più aggettivi..i complimenti vanno veramente a tutti..e quando dico tutti penso a Pape, Nico, Carol, Valeria, Massimo, Emi, Armando (spero di non aver dimenticato nessuno) che con la loro umiltà hanno lanciato palloni e battuto affinchè gli altri potessero preparsi al meglio per la finale...a loro dedico questa vittoria perchè se la meritano più di tutti..con la pazienza e il bene per il gruppo si sono semplicemente messi a disposizione..grazie grazie e ancora grazie...e poi volevo dire grazie a tutti per avermi sopportato questa settimana e per aver lavorato intensamente....il tutto per raggiungere il titolo quest'anno tanto desiderato...quello della stella...vederci giocare ieri mi ha riempito d'orgoglio per aver messo in pratica tutto quello che avevamo preparato...

a tutti voi dico grazie...ora andiamo a giocarsi l'ennesimo titolo nazionale con la consapevolezza che il Conscio è vivo e che se vuole sa ancora stupire e stupirsi....niente potrà distruggere quello che siamo e quello che abbiamo fatto con tutte le difficoltà che un gruppo può avere...

rosso e blu....due colori...un unico amore...un'unica maglia....il Conscio....

 


 

 

 

 

 

 

GLI OBIETTIVI, LA VERA FORZA DELL’ANIMA

Jesolo 12.05.12 – Dopo 1h 58min 18sec, tagliare il traguardo dei 21Km e 97mt è stato un sollievo accompagnato da una gioia immensa, il nostro fisico, oramai ridotto a due pezzi di legno che sostenevano un busto è stato attraversato da brividi ed emozioni indescrivibili, aver raggiunto quel traguardo è aver mantenuto una promessa fatta un anno prima, aver superato quella linea ci ha reso consapevoli che quando si vuole qualcosa, difficilmente qualcuno o qualcosa ti può fermare.

Se il giorno dopo qualcuno ti scrive: “Sono troppo fiera di voi! Avete dimostrato di avere perseveranza e forza di volontà …. Insomma le palle! Non posso che prendere esempio. Massima stima !” allora la soddisfazione diventa infinta, poi c’è qualcuno che ti manda addirittura a New York dandoci dei campioni e facendoci puntare sempre più in alto ed infine decine di sms per sapere come è andata, insomma una gioia incontenibile !!!

Presidente e Vice Presidente hanno raggiunto assieme un altro traguardo sportivo e l’entusiasmo dell’evento verrà sicuramente portato in società e palestra per continuare il progetto nato oltre 10 anni fa, quello di fare del ASD UNITED CONSCIO la squadra che farà la storia della pallavolo UISP.

Un pensiero va al nostro compagno di avventura Eros che a poche settimane dalla partenza ha dovuto cedere a dolori fisici e per non compromettere la stagione pallavolistica ha preferito risparmiarsi per il bene della squadra.

Un grazie a quelli che sono venuti al traguardo, alle nostre famiglie in primis, ai nostri amici ed a quelli che ci hanno fatto sentire dei protagonisti e fatto capire che gli obiettivi sono la vera forza dell’anima.

Un abbraccio

Luca & Diego

 

 


 

LA FIRMA TANTO ATTESA


Caorle 06.05.12 – I tifosi erano in ansia per questa firma, la tifoseria temeva che il braccio di ferro tra l’Atleta ed il Presidente portasse alla rottura della collaborazione tra le due parti che tante soddisfazioni ha portato in terra consciese.

Invece, dopo una notte di trattative tra la società ed il legale rappresentate del giocatore, l’avv. Tronchin Laura, l’accordo è stato trovate.

Sono rimaste segrete le clausule riguardanti il guadagno dell’Atleta perché nessuna delle parti vuole alimentare le voci che Cecconato gioca solo per i soldi ma visto il rapporto che si è creato tra la dirigenza e lo stesso Cecconato fuori dalle mura amiche sembrava giusto non dare informazioni a riguardo.

Entrambi le parti si dicono soddisfatte dell’accordo e fuori dagli uffici della società, Cecconato, intercettato da radio Conscio ha dichiarato: “Per me non era una questione di soldi, la pallavolo a Conscio è solo una componente, ci sono anche le mangiate dei martedì, le pizze dopopartita, le cene da Armando, le cene a Venezia, i sogni, le emozioni, le gioie, gli sfottò tra compagni, il Brocca che brontola e l'amicizia. Amo le sfide e e sono pronto a vincere tutte …………. o quasi”

La firma tanto attesa è arrivata ed ora che il motocoltivatore si metta in moto !!!



 

LA COPPA E’ ANDATA, RIMANE LO SPIRITO


Caorle 06.05.12 – Trattenere la gioia immensa, non poter urlare per l’ennesima volta dopo l’ultima palla caduta, non riuscire ad esprimere al massimo tutte le emozioni vissute durante una lunga giornata di pallavolo è difficile e sinceramente non ne faremo mai l’abitudine.

Resta la magra consolazione di aver perso contro i ViceCampioni d’Italia del Martellago, una compagine sicuramente molto titolata la quale durante tutta la finale è riuscita a non abbattersi dopo un primo set dominato dai colori rossoblu per poi riuscire ad allungare nelle parti finali del secondo e terzo set riuscendo a vincere la Super Coppa 2012.

Domenica non è stato raggiunto il secondo obiettivo stagionale perché dopo aver perso in semifinale provinciale femminile anche la coppa è andata, ma una cosa è rimasta e forse per sempre rimarrà, lo spirito che lega i ragazzi del Conscio è qualcosa di magico e ci aiuterà nella rincorsa dei prossimi obiettivi, obiettivi che hanno il sapore del mare visto che le prossime finali provinciali e nazionali si disputeranno ancora in terra sabbiosa.

Grazie ragazzi per i sorrisi che mantenete sempre vivi indipendentemente dal risultato sul campo.


Il grande Max dopo la delusione mi scrive: ”La volevo vincere a tutti i costi, comunque è stato e bello ritornare ad un buon livello e la forza me la date tutti voi …… come potrei stare senza” …….. questa è la pallavolo a Conscio, non solo gioco !!!



 

 

I CAPITANI SI FANNO SENTIRE


Conscio 03.05.12 – I capitani del miglio rosa e del misto si fanno sentire, ecco i lori messaggii di ringraziamento ed incorraggimento per una avventura appena finita ed una che sta per ricominciare ........



 

 

 

Chiara Maggiolo – Capitano del Miglio Rosa


 

GRAZIE

 


Buongiorno Miglio Rosa,

questa probabilmente sarà la mia ultima lettera da Capitano del Miglio Rosa.....

Volevo ringraziare tutte per dove siamo arrivate ....anche se il 3° posto sarebbe stato meritato...

ABBIAMO FATTO VEDERE CHE ANCHE NOI DONNE SIAMO CAPACI AD ATTACCARE....



 

Elena Bruniera – Capitano del Misto




 

Ciao a tutti ragazzi! vi sembrerà strano ricevere questa mail da me visto che non sono stata una grande scrittrice quest'anno ( ma io non è che non ho niente da fare come il Presidente!)...comunque sia anche se ormai a fine stagione ho deciso di poratre via 5 minuti del vostro tempo per leggere questa mail.

Questo è stato un anno decisamente particolare per l'A.S.D United Conscio...abbiamo affrontato una nuova sfida entrando a far parte del mondo del volley femminile, e questo ha purtroppo portato via molto tempo al misto, le partite si sono susseguite una dietro l'altra e gli allenamenti sono stati pochi...molto pochi...e quelli fatti (a parte nell'ultimo periodo forse) non hanno permesso alla squadra di misto di prepararsi adeguatamente.

Ora l'avventura del femminile è finita...lasciandoci un po'di amaro in bocca per l'ultima prestazione...ma nonostante tutto io mi sono anche divertita...è stata un'esperienza diversa e ragazze ...ci abbiamo provato...

Adesso arriva la parte più dura e più importante del campionato ed..essendo io la responsabile di questo obiettivo assegnatomi ad inizio anno dalla Società...vorrei che tutti INSIEME ci concentrassimo per dare il meglio in campo...vorrei che tutti provassimo ad essere SQUADRA, ad aiutarci ed incitarci nei momenti difficili, a sostenerci reciprocamente, ad essere pazienti l'uno con l'altro ....tutto questo per portare a casa ancora una volta il titolo Provinciale!

Io ci credo che possiamo farcela, e anche se magari in campo non riuscirò a dare il mio contributo sono sicura che tutti voi lo farete per me!

quindi:

ragazzi: Neo, Lucio, Max, Andrea, Sandy, Diego, Eros, Michele, Pape, Tom, Peron, Massimo, Armando, Manu....me raccomando...voglio attacchi - muri - e tanta cattiveria da parte vostra....

ragazze: Silvia, Laura, Diana, Giulia, Carol....voi dovete dare il meglio di voi dietro...giocate come sapete fare...e non ce ne sarà per nessuno.... e tu Francesca...porta pasiensa se le palle non saranno troppo precise...ma anche tu palleggia come sai fare...che lo sai fare molto bene (anche se Lucio te rompe e bae!).

Kekko...l'anno scorso ci hai portato alla vittoria....quest'anno anche se alla fine so che darai il meglio per la squadra e ci aiuterai come sempre coordinandoci dalla panchina!

Il resto delle "combricola" che resta fuori per motivi "fisici" (i xe veci ormai!) soprattutto Nico ed Emi non farà altro che dare il proprio sostegno incitandovi....

Ora basta perchè se no ve rompo massa....cominciamo da questa sera con la NUOVA fase del Conscio....fino al 20 maggio vi voglio concentrati su ogni palla ma soprattutto CATTIVI....!!!!!


Io ci credo!


Un abbraccio e FORZA ROSSOBLU'!

Elena - il capitano



IL CONSCIO HA DECISO

SCALZOTTO TONY E’ IL NUOVO COACH



CONSCIO, 21 settembre 2011 - Ora è ufficiale. Tony Scalzotto è il nuovo allenatore dell'A.S.D. UNITED CONSCIO. E' dunque il moglianese doc l'erede di Mauro Baldassin e Kekko Venerba sulla panchina rossoblu.

Il club di via Schiavonia lo annuncia con il massimo entusiasmo sicuri di aver fatto la scelta giusta, aver portato la storia della pallavolo veneta ed italiana nel mondo UISP è motivo di orgoglio per la società più titolata d’Italia.
L'ex tecnico del Mogliano e della Nazionale ha firmato un contratto in bianco basato sulla massima fiducia tra coach e presidente.

Scalzotto approderà alla bombonera martedì 27 settembre alle ore 20.15 e dopo la presentazione comincerà a dirigere il suo primo allenamento al termine del quale la squadra si sposterà alla Montelliana (per cabala) dove verranno presentati ufficialmente i nuovi acquisti e gli obiettivi della stagione 2011 / 2012


PARLA SANDY – Tony Scalzotto " è assolutamente un vulcano, un grande professionista. Il resto lo scoprirete tutti nel tempo". Parola di Luca Marton, vice presidente della società, che qualche settimana fa ha partecipato al primo incontro con il presidente Cestaro Diego e il coach. Sandy usa toni diplomatici anche per commentare la separazione dal duo Baldassin-Venerba "Di loro posso solo dire che sono due tecnici altrettanto grandi e due grandi professionisti. E' la vita: in ogni azienda, anche i grandi professionisti vengono sostituiti da altrettanto grandi professionisti", ha detto il dirigente rossoblu ai microfoni di Sky


PARLA CESTARO - "È una grossa opportunità, lavorare con la storia della pallavolo veneta ed italiana vuol dire che abbiamo lavorato bene". Queste le prime parole del presidente, Diego Cestaro, intervistato da "Radio Conscio" a pochi minuti dall'ufficializzazione di Tony Scalzotto sulla panchina rossoblu. "Se fino a un mese fa mi avessero detto una cosa del genere non ci avrei creduto - aggiunge -. Ci sarà da lavorare, ho grande entusiasmo e voglia di attendere, negli incontri con lui sono stato travolto dalla sua voglia di fare.
Il suo ingaggio? Ne abbiamo parlato a lungo e non ci saranno problemi"


La società sta ora ultimando la composizione della squadra, sicuri due innesti femminili ed uno maschile, tutti di grande spessore per continuare a restare all’apice della pallavolo UISP, provinciale, regionale e soprattutto nazionale


Mi aspetto molto da questa stagione, continua Cestaro, cambiando allenatore cambieranno abitudini ed equilibri raggiunti ma sono sicuro che la maturità e professionalità dei miei atleti renderanno tutto più facile



l Conscio di Scalzotto debutta superando 3-0 il Lupino, squadra storica in questa competizione. 300 gare in rossoblù per Bruniera. Ora si aspetta il debutto casalingo


L’ASD United Conscio comincia alla grande il torneo CSI con un sonante 3-0 (25-18 25-11 25-8) contro il Lupino, una squadra storica in questa manifestazione che ogni anno ripropone atlete di altissimo livello.

Grande la reazione caratteriale della squadra di Scalzotto che ha saputo reagire alle

difficoltà e alle disavventure causate dalle battute errate della Marton e dalle “pazze” veloci della “Centralina” Gobbo.


LA SFIDA — L'Italia comincia bene, tiene il cambio palla e non si fa intimorire da una squadra che lo scorso anno aveva conquistato il terzo posto in campionato.
Il perno dell'attacco azzurro è la Pampagnin, tornata dopo anni di inattività a vestire una maglia da titolare, mentre la difesa rossoblù si mette in grande evidenzia.

Il set procede punto a punto fino al 15 quando le battute italiane iniziano a fare la differenza (non quelle in rete della Marton braccino corto), Lion raccoglie palloni importanti e Toffoli distribuisce bene il gioco. Il Lupino si perde ed il set si chiude 25-18

Cominciano bene le padrone di casa nel secondo parziale, il Miglio Rosa è dietro, ma non si demoralizza, la squadra di casa non ha grandi percentuali in attacco, ma raccoglie tutto in difesa.

Il set sembra compromesso quando si arriva sul 3-1 per il Lupino, ma il Conscio ci crede ancora e si procura perfino la palla che vale il pareggio. Ma la difesa trevigiana fa buona guardia e con un attacco fuori della Tronchin (tutto perché il campo è troppo corto perché l’idea era bella) le padroni di casa allungano. Dopo un timeout nel quale coach Scalzotto tuona contro le dolci ragazze, il Conscio reagisce alla grande e cappotta la situazione grazie a una serie di colpi della Toffolo, che tra fast e veloci fa eccitare i numerosi fans accorsi per questo esordio.

Il miglio rosa crede nel colpaccio e con una difesa incredibile scavano un solco fra le due squadre fino a chiudere 25.11

Il Lupino prova a colmare il divario ma non ce la fa: il Conscio pare avere ritrovato lo spirito di un tempo, non molla la presa e conquista anche il terzo set grazie all’ingresso in campo dello storico capitano Bruniera, che tocca la bellezza delle 300 presenze in maglia rossoblù, e delle mani soffici della Vallania che esordisce a Conscio con una buona prestazione.

Il 25-8 dell’ultimo parziale la dice lunga su chi è questa nuova realtà della pallavolo femminile provinciale.

ORA IL DEBUTTO INTERNO — Giovedì 17 novembre alle 21.15 ora consciese la squadra di Tony Scalzotto avrà il secondo round affrontando il Volley Mama, un esordio alla Bombonera molto sentito con molte sorprese per queste donne che stanno trasmettendo a tutto il gruppo rossoblù un entusiasmo fuori dal normale


UN PENSIERO SPECIALE — Un abbracio grande al nostro capitano Maggiolo che con la sola presenza in panchina riesce a trasmette lo spirito dei rossoblù, esserci sempre e comunque, basta crederci.